Nel bolognese è una realtà ampiamente affermata che si distingue per la qualità e i servizi che offre: dalla colazione alla cena, dall’abbinamento del vino fino al caffè.
Ma la richiesta del Principe era chiara: comunicare le loro qualità, la loro capacità di rinnovarsi seguendo i trend.
Per raccontare al meglio la loro realtà, come agenzia, ci siamo occupati di: restyling del logo e creazione del payoff, progettazione e sviluppo del sito web, e-commerce e di tutti i relativi contenuti, immagine coordinata e pubblicitaria e immagine social.
Quando esiste una realtà offline deve corrispondere una realtà online per essere trovati, visti e scelti. Sito istituzionale e e-commerce non solo servono ad aumentare il bacino di utenza e i guadagni, ma permettono anche di raccontare la storia dell’azienda, i valori e le persone che l’hanno formata.
Per il Principe abbiamo creato il sito istituzionale con l’e-commerce, dove poter acquistare tutta la bontà del loro laboratorio artigianale.
Esiste un link che trasporta le persone dal sito a un luogo pieno di sapore e gusto per gli occhi: lo shop.
Per il Principe Bologna abbiamo realizzato l’e-commerce, strumento oggi indispensabile per mostrare e vendere i loro prodotti artigianali. Dal forno ai cocktail, dalla cantina alla caffetteria, le immagini appetitose e i contenuti professionali, rendono lo shop invitante e funzionale alla vendita.
Lo shop diventa l’espressione del payoff del Principe: Gusto in ogni momento.
Il Principe Bologna ha la capacità di crescere e innovarsi.
Come agenzia continuiamo a seguire questo cambiamento attraverso l’aggiornamento del sito web, con l’obiettivo di far confluire tre realtà in un’unica identità anche online.
Attraverso grafiche, colori e contenuti ispirati ai tre locali, il sito racconta la storia del marchio, dalla nascita ad oggi mettendo in risalto valori e identità.
La comunicazione trasparente e i testi scritti ad hoc con un tono di voce caldo, accompagnano e fidelizzano il cliente che trova continuità tra offline e online.